Come sbarazzarsi degli occhiali color rosa innamorati

Una donna ama con le sue orecchie. Quasi tutti i ragazzi conoscono questo detto fin dall’infanzia. E, crescendo, quasi tutti i ragazzi cercano di metterlo alla prova nella pratica. Alcuni si lasciano trasportare così tanto da dimenticare che una donna ha ancora altri organi e altri sensi. “Tesoro, ti regalerò questa stella!” – esclamano con entusiasmo, come l’eroe di un famoso cartone animato. La vita va avanti, la stella resta al suo posto … Ma che dire di “cara”? Continua a strofinare la sua pentola karmica. L’importante è ricordarle in tempo che lei è “la stella dei miei occhi, che illumina questa vita grigia senza valore con la sua bella luce”. E in generale, “Donna Rosa! Sono un vecchio soldato e non conosco le parole d’amore. Ma quando ti ho vista per la prima volta, Donna Rosa, mi sono sentita come una viaggiatrice stanca che, sul pendio del viaggio della sua vita, ha visto una dolce, Donna Rosa, una dolce viola sul campo illuminato dal sole! ” Queste parole non sono una prova d’amore? Dopotutto, sono bellissime! Di quale altra prova avete bisogno, cara Donna Rosa e altre adorabili signore? Ma la cosa peggiore è che molte donne non hanno bisogno di nient’altro..

Per una star, metà della tua vita!

Sono pochissimi quelli che, come la mia amica Vika, riescono a ricordare nel tempo che “parlare non è spostare sacchi”. Dire ciò che una persona vuole sentire è facile. Hai solo bisogno di avere un po ‘di immaginazione e scopo. E gli obiettivi possono essere molto diversi: dal “dormire” al “sposarsi”. Ma il matrimonio per tali chiacchieroni, di regola, significa un mucchio di altri piccoli sotto-obiettivi: essere ben nutriti, avere una vita ben organizzata, facendo il minimo sforzo e assumendosi un minimo di obblighi. E a volte ci riescono. Dopotutto, l’importante è fare un pasticcio con la stella in modo tempestivo. E non è nemmeno colpa loro. Dopotutto, puoi solo ingannare qualcuno che vuole essere ingannato..

E a proposito, su Vika. Non ha mai voluto essere ingannata, dai tempi romantici della scuola. I compagni di classe non capivano la sua visione sobria della realtà e sbuffavano quando Vika consolava un’altra “vittima dell’amore”.

– Guardarlo! – esclamò Vika. – Non è un principe! È solo uno spaccone! Dopo la discoteca, non è nemmeno andato a trovarti la sera. Sei calpestato da solo fino a casa e mi hai chiamato il giorno dopo in lacrime, perché eri infreddolito, spaventato e offeso!

– Ma lui ha baciato la mano e ha detto che stasera ero la più bella! – obiettò l’inconsolabile amante.

– Quando l’intera classe è andata a fare un’escursione, ha preso il posto migliore intorno al fuoco ed è stato il primo a prendere cibo e tè!

– Ma ha cantato così bene sull’amore e ha suonato la chitarra!

– Ma alla fine, ora piangi perché il tuo dannato Vitka è uscito con Olya. Sono stati visti da metà della classe! Lo perdonerai dopo questo?

“L’ho già perdonato. Ha detto che Olya si è semplicemente imposta e non poteva rifiutarla. È così educato. E volevo solo parlare, quindi non essere così nervoso.

Vika ringhiò di rabbia e promise a se stessa di non essere mai più il giubbotto di queste “galline cieche”, e il “pollo”, asciugandosi l’ultima lacrima e, per così dire, terminando la conversazione, disse: “Eh, mi dispiace per tu, Vikusya. Non sai cosa sia il vero amore. ” E lei alzò gli occhi con aria sognante. Di conseguenza, Vikusya ha sposato con successo un uomo affidabile e responsabile che è responsabile di ogni sua parola. E ancora funge regolarmente da giubbotto per i suoi amici che sono ancora accecati dall’amore. Le amiche hanno già 30 anni, ma continuano a credere con piacere a bellissime fiabe che gli uomini di diverse età e classi le trattano. E questi amici a volte notano: “Oh, ti compatisco, Vikusya. Va tutto bene con Volodya, ma in qualche modo insipido. Qui abbiamo una vera passione con Romka! ” Vika mette fuori i suoi amici, rinuncia e … li accetta di nuovo nella sua cucina, li beve con il brandy e implora di togliersi gli occhiali rosa.

Allora cosa sono questi occhiali magici che trasformano un meschino (in tutti i sensi) bugiardo in un bellissimo e nobile signore? Ed è possibile sbarazzarsene da soli?

Perché calpestare il mio amore?

Ksyusha non ha un’amica come Vika. E ogni volta deve vedere chiaramente da sola. Sì, ed è improbabile che gli amici o la madre siano in grado di aiutare una persona se la persona stessa afferra i suoi occhiali rosa e non può immaginare la vita senza di loro.

La sua prima storia d’amore seria è avvenuta all’istituto. Una volta a una festa con un amico, Ksyusha incontrò Misha. È vero, Misha preferiva essere chiamato Michael o Mick. Misha era un musicista. Cioè, ha studiato in una scuola di musica ed è stato in grado di selezionare abbastanza tollerabilmente gli accordi sulla chitarra per le canzoni che erano più popolari nelle sessioni degli studenti. Ksenia si innamorò di lui quando cantò la canzone “The Beatles” Girl. Al prossimo “Girl, oh, girl!” Ksyusha è scomparso, nonostante il terribile inglese di Michael e il suo aspetto sotterraneo. Più tardi ha scoperto che Michael era un “granger”, che oltre a eseguire successi, scrive le sue poesie e canzoni, le suona con i ragazzi nel garage (dove altro? Tutte le stelle iniziano nel garage!). E sogna ancora una grande fama!

Le poesie di Misha-Michael erano decisamente terribili. Abbiamo riso quando Ksyusha ci ha dato un taccuino che era stato scritto con una grafia infantile, ma ancora infantile. Abbiamo pensato che fosse un tale scherzo. Dopo tutto, una ragazza di una famiglia in cui Byron è letto nell’originale, una studentessa della Facoltà di Lettere, non può prendere sul serio questi patetici tentativi di “morte nella notte, urla, non gridare”. O un capolavoro su come i vermi mangiano Michele vivo, e lui grida: “Mangia, mangia la mia carne! Bevi, bevi il mio sangue! Ucciderai carne e anima, ma l’amore rimarrà! ” Si è scoperto che stavamo ridacchiando invano. Ksyusha era orgogliosa di queste composizioni della sua amata. E si è offesa a morte con noi. I genitori non ridevano. La figlia è scomparsa di notte nel garage, ascoltando musica inquietante mescolata ai sogni di Michael della sua futura fama. Trascinava le cotolette lì, applaudeva ad alta voce, in generale, sosteneva la sua amata come meglio poteva. Tuttavia, gli stadi non erano assemblati, le canzoni di un taccuino sottile (sei in numero) venivano ripetute più e più volte, anche i sogni. Non è stato chiaro quando sarebbe stato fatto questo primo passo verso la fama. Dopotutto, non c’erano Internet e YouTube.

E la stessa Ksyusha è andata in uno dei club e ha acconsentito all’esibizione di un “gruppo sconosciuto ma brillante”. Le sue convinzioni furono credute senza fonogrammi. Noi amici fummo invitati e ci sedemmo al tavolo centrale. A quanto pare, per ascoltare meglio creazioni precedentemente non apprezzate. La sala era piena. E Michael … non è mai venuto. Ksyusha si è precipitata in garage, dove ha trovato la sua amata che beveva e mangiava le cotolette di ieri. Questo è stato seguito da accuse che lei non lo capiva, voleva scambiare il suo talento con rubli e altre sciocchezze. Ksyusha ha pianto e ha chiesto perdono. Poi la sceneggiatura è stata ripetuta molte volte, con alcune modifiche, ma con lo stesso finale. Michael non era affatto quello che Ksyusha lo vedeva. Era una persona pigra irresponsabile, non un giovane Mick Jagger o Gleb Samoilov.

Ksyusha vide attraverso in un momento. Un giorno, come al solito, è venuta in garage. Nel garage era parcheggiata una vecchia macchina smontata. E Michael, abbandonando la sua chitarra, tirò fuori e tirò fuori alcuni pezzi di ferro da sotto il cofano. Si è scoperto che papà gli ha dato il suo “relitto”, e una volta era stata la prima passione di Michael! Fu più tardi che apparvero la chitarra, la poesia, il grunge … E ora Michael gridava eccitato: “Ksenia, puoi immaginare, pensavo che lei (cioè la macchina) fosse già finita! E qui è il lavoro: per sistemare il motore, sostituire la sospensione anteriore! E tornerà come nuovo! Andiamo con te a Sochi in estate! ” Questo nuovo Michael, con i suoi nuovi sogni, ha spaventato Ksyusha. Gettò la casseruola dell’insalata preparata con cura e corse via. “Non è affatto un musicista! – Poi ha singhiozzato tra le braccia dei suoi amici. – Un vero musicista non scambierebbe mai la musica per un vecchio “penny” arrugginito! “.

Ma l’intuizione di Ksyusha si è rivelata relativa. E i suoi ulteriori romanzi lo hanno solo confermato. Perché c’era un istituto Casanova Vadik, che camminava con metà dell’istituto, ma veniva ai pranzi e alle cene di Ksyusha e gli versava “miele nelle orecchie” con flussi così infiniti che persino sua madre era affascinata. Di conseguenza, Vadik si annoiava e silenziosamente lasciò Ksyusha, fu curata per una malattia offensiva con il prefisso “tricho” e gridò sull’argomento: “Come non l’ho visto prima!”.

Dopo l’istituto c’era Sasha, che ha sposato. Sasha mise la sua amata su un piedistallo: la lodò, le mise gli stivali e la baciò delicatamente sulla sommità della testa. I genitori di Ksyusha hanno pagato per il matrimonio e la luna di miele. Dopotutto, Sasha (nelle sue parole!) Aveva un’istruzione eccellente e ottime prospettive. E le crisi finanziarie, in una delle quali si trovava, capitano a tutti. La crisi è durata due anni: Sasha non è riuscita a trovare un lavoro dignitoso. Pertanto, Ksyusha ha lavorato per due. E come potresti obiettare a qualcosa quando a casa vieni accolto con le parole: “Mia inestimabile ape! Quanto devi essere stanco! E quanto mi sei mancato! Lascia che ti aiuti a spogliarti … oh … che bel collo … Sì, ora, puoi cucinare qualcosa per cena? Dopotutto, solo con te ho appetito “. L’intuizione non è venuta di nuovo da sola, ma questa volta è stata più dura. Ksyusha era incinta. E Sasha, rendendosi conto che “Bolivar non può sopportarne due”, cioè Ksyusha non sarà in grado di sostenere lui e il bambino, ne ha fatto uno volgare! Al momento della separazione, non ha dimenticato di condividere l’appartamento, che è stato acquistato da Ksyusha e dai suoi genitori, ma “sposato”. Per il secondo mese, Ksyusha ha divorziato, seduta nel suo piccolo con un bambino piccolo e di nuovo esclama: “Ebbene, come ho fatto a non capire prima?”.

La mia contorta felicità …

Anzi: COME? Come può un adulto che non è malato di mente e non sotto l’influenza di droghe illegali vedere qualcosa di completamente diverso da ciò che è realmente? Per dire “bianco” invece di “nero”? E invece di “cattivo” – “buono”? Come si può scambiare una rana per un principe? Dopotutto, è verde, piccolo e gracchia anche. Come puoi innamorarti, chiudere gli occhi con magici occhiali rosa, in cui è così bello e comodo amare, e poi gridare: “Oh, questo tipo irresponsabile!” Il tipo, ovviamente, è irresponsabile. Ma questo è puramente il suo problema..

Il proprietario degli occhiali rosa non è irresponsabile, che può permettersi una stupidità, giustificandola con un amore spericolato? Questa stupidità rende infelice non solo il suo proprietario, ma anche i suoi cari, i suoi genitori, suo figlio. Pertanto, una persona che indossa occhiali color rosa non ha pietà di me. Gli occhiali rosa stanno bene alle ragazze sotto i 20 anni. Oh, è tutta così ingenua e romantica! E poi … si trasformano in un laser micidiale che paralizza tutti intorno. Una ragazza di 30 anni esce da otto anni con un uomo sposato e dà alla luce un figlio da lui? Ok, questo è il suo destino. E la sua scelta. E se non riesce a liberarsi in tempo dei suoi meravigliosi occhiali rosa, questo è il suo problema. Ma cosa c’entra il bambino? Che alla fine non serve né a papà né a mamma infelice. Dopotutto, sperava che il bambino avrebbe influenzato la situazione. Perché sperava? Solo perché lei voleva. In effetti, nessuno le ha promesso nulla.

Un’altra ragazza aspetta da anni quando sarà veramente apprezzata e amata. Il terzo è che il marito smetterà di bere. Oppure troverà finalmente un lavoro. Oppure smetterà di cambiare da destra a sinistra. Dopotutto, promette, tesoro! Ogni giorno ci sono nuove promesse. E quindi voglio credere in loro, e non in quello che mostrano gli occhi bugiardi.

Vivere in un mondo immaginario è debolezza e codardia. Questo modo di percepire la realtà è consentito solo a scrittori e attori. E il resto? E devi smetterla di dispiacerti per il resto. E non devi trattare le persone con gli occhiali rosa come se fossero malate. Sono normali. Sono sani. Sono responsabili delle loro azioni. E invece di compassione, devi ricordarglielo più spesso..

Articoli simili

  • Come sbarazzarsi di uomini fastidiosi?

    A volte sembra che il mondo sia pieno di raccomandazioni per una donna: come diventare irresistibilmente belle e colpire il cuore degli uomini ammirati. Oh, tu volentieri…